INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI AL +39 348 7155970

La nostra gastronomia

Il laboratorio di GASTRONOMIA ARTIGIANALE "IL RISVEGLIO DEL GIGANTE" si trova nel territorio dell’alta val Dolo - valli del Dragone ai cofini del Parco nazionale dell'appennino Tosco-Emiliano. Zona ambientale di prego. FRASSINORO fa parte del nuovo sito Mab dell'unesco. MAB è l'acronimo di "Man and the biosphere", e vuole premiare l'equilibrio tra ecosistema e bio-diversità.

LA GASTRONOMIA nasce dall'idea di Massimiliano e Chiara di utilizzare al meglio le risorse a loro disposizione:
TERRITORIO RICCO DI MATERIE PRIME PREGIATE come: frutti di bosco, amarene, mele antiche, ortaggi, parmigiano, ricotta, farine biologiche ricavate da grani antichi, carne di piccoli allevatori, funghi porcini, tartufo, ecc..

Abbinata alla voglia di incontrare persone alle quali fare conoscere il territorio e riscoprire i SAPORI dell'appennino.

Ecco perché il nome IL RISVEGLIO DEL GIGANTE, certamente ispirato dal cusna che si trova proprio difronte a noi, ma che vuole ricordare il risveglio dei sensi in particolar modo del GUSTO in quanto noi cuciniamo e insaporiamo solo con alimenti NATURALI. Come mi piace ricordare a chi acquista i nostri prodotti leggendo le etichette dei prodotti si scopre che tutti conoscono gli ingredienti.

Non possiamo tralasciare di scrivere due parole sull'innovativo processo produttivo: PASTORIZAZZIONE, ABBATTITURA, SOTTOVUOTO, COTTURE A BASSA TEMPERATURA ci permettono di realizzare prodotti artigianali secondo le ricette della tradizione e di preservarne la qualità garantendo una durata di 10 giorni anche per i prodotti freschi.
Sempre grazie a questi innovativi processi produttivi ci è permesso di realizzare confetture e trasformazione di piccoli frutti utilizzando le ricette della tradizione dando garanzia di qualità e durata.

A chi ci rivolgiamo

Gruppi di acquisto

Negozi

Home restaurant